Nuova linea IMAGO

3.jpg 

Genova 1 marzo 2015

Stara Glass SpA, società del Gruppo Hydra di Genova, nell’ottica di fornire un servizio sempre più attento e completo al mercato del vetro, dove da decenni opera, annuncia, congiuntamente a Video Systems Srl, di avere siglato con essa un accordo in esclusiva per lo sviluppo ed ampliamento di soluzioni tecnologiche dedicate sia all’area Hot End che al Cold End, le quali già quest’ultima aveva impostato, maturando le forti esperienze provenienti da altri settori. Tale agremeent permetterà a Video Systems di operare a fianco di Stara Glass, focalizzandosi, però, sulle attività di R&D dei prodotti di questa linea.

1.jpg

L’attuale gamma di sistemi, appartenenti al brand Imago, entrerà così a far parte del già nutrito portafoglio di servizi, attività e prodotti di cui Stara Glass, insieme alle sue consociate, Stara Tech in primis, ne cureranno direttamente lo sviluppo commerciale verso il mercato del vetro a livello Internazionale.

La LineaImago di Video Systems è una gamma completa di sistemi evoluti per il controllo qualitàin linea nella produzione di vetro cavo (bottiglie, vasetti, etc.), i quali generalmente operano senza contatto sui prodotti. Le macchine sono state sviluppate sulla base delle esigenze rilevate nelle linee di produzione del vetro cavo speciale ed oggi sono in grado di affrontare qualsiasi applicazione.

Alta tecnologia, straordinarie performance, semplicità di utilizzo, questo è il mondo Imago.

 

Stara Glass e le Aziende del Gruppo,al servizio, da oltre 60 anni, dell’industria del vetro, con attività che vanno dai servizi, alla progettazione, alla fornitura ed installazione di impianti chiavi in mano si è, da sempre, distinta per l’alta qualità ed innovazione delle sue proposte.

Sono molteplici le storie di successo della società, in ambiti che si spingono verso l’intero processo produttivo del vetro sia con impianti completi che con una vasta gamma di equipment.

Negli ultimi anni Stara Glass ha ampliato la propria attività oltre che all’Europa anche a Paesi extraeuropei, fornendo soluzioni significative, tra le quali il sistema Centauro, progettato per il recupero termico e l’abbattimento delle emissioni di NOx nei forni da vetro.

Video Systems, nata nel 1993, sin dalle origini ha operato nell’ambito della produzione di apparecchiature avanzate per l’elaborazione dell’immagine, applicando tale know-howallo sviluppo di sensori e sistemi per il controllo qualità e processo nei principali settori industriali. Nei primi anni 2000 è cominciata un’intensa collaborazione con il Gruppo Italiano Vetri Speciali che ha permesso alla società, in breve tempo, di sviluppare e progredire una linea completa ed avanzata di macchine di ispezione che oggi ritroviamo all’interno del brand Imago.L’esperienza tramandata negli anni si è così consolidata permettendo a Video Systems di lavorare fianco a fianco con alcuni tra i leader dei principali comparti industriali. 

Il marchio Video Systems è diventato sinonimo di tecnologia efficace e di alta qualità.

 

“Questa nuova collaborazione ben si colloca nel portafoglio di Stara Glass, poiché permette all’alta innovazione e tecnologia, costituita dalla linea Imago di Video Systems, di sfruttare i canali di conoscenze e presenza pluridecennale sul mercato del vetro del nostro Gruppo” “Inoltre, questa partnership avente ad oggetto Imago permetterà ad entrambe le Società di strutturare le proprie competenze in termini di accesso al mercato e quindi di preparare il terreno all'arrivo di altri prodotti innovativi attualmente in fase di sviluppo" hanno dichiarato Arnaldo Messori e Alessandro Liani, CEO, rispettivamente, di Stara Glass e Video Sytems.

 

2.jpg  4.png     5.png

 

Area Riservata

® Stara Glass s.p.a. | Tutti i diritti riservati | P. Iva 03599930108 | Informativa Cookies
© 2009 | 3 Media Studio Web Design AntWorks - siti e software web Sinergica